Dettaglio corso di formazione


C

2


Laboratorio mappe

Percorso di organizzazione della conoscenza attraverso procedure cognitive e software per elaborare mappe concettuali a partire da un lavoro di decostruzione e ricostruzione di testi. Si definirà il processo di ideazione e costruzione delle mappe concettuali come strategia per comprendere ed espandere testi, ricostruire percorsi di apprendimento usando strumenti digitali utili al lavoro di classe ed allo studio individuale.

Inclusione e disabilità

Promuovere e progettare ambienti inclusivi. Promuovere metodologie e didattiche inclusive. Utilizzare le tecnologie digitali come strumenti compensativi.


25 ore
Docenti: primaria primo grado secondo grado
Bertolin Ornella
PARABIAGO, IC VIA IV NOVEMBRE - MIIC8FH00N
Brancati Gabriella
PARABIAGO, IC VIA IV NOVEMBRE - MIIC8FH00N
CANDIDO SILVIA RITA
NERVIANO, IC NERVIANO - MIIC85300X
Martino Bianca Teresa
MAGENTA, Istituto Comprensivo via Papa Giovanni Paolo II - MIIC8FR00D
Pagani Luisella
CERRO MAGGIORE, IC A. STROBINO - MIIC84700L
Saraceno Rosanna
PARABIAGO, IC VIA IV NOVEMBRE - MIIC8FH00N